⚠ Attenzione
La seguente foto potrebbe non essere adatta a soggetti particolarmente suscettibili, pertanto si consiglia la visione al personale specializzato.
La #rigenerazione tissutale rappresenta un aspetto necessario per il raggiungimento di un completo ed equilibrato ripristino dell’#estetica e della funzione in campo odontostomatologico.
La procedura con #PRP prevede la centrifugazione del #sangue del paziente con la separazione in tre strati di cellule. Le iniezioni di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) costituiscono una tecnica sicura che si basa sulle proprietà delle #piastrine.
In odontoiatria il trattamento con i Concentrati Piastrinici è utilizzato per favorire la rigenerazione ossea intorno agli impianti.
Effettuando sul #paziente un prelievo di sangue (nella stessa quantità dei normali prelievi per le analisi) e raccogliendo lo stesso in provette sterili, si esegue una centrifuga, ottenendo la separazione del sangue in #globuli rossi e bianchi e in #plasma, in cui sono contenuti i Fattori di Crescita delle piastrine.
Lo Studio Sandrono presso il quale collaboro da anni, utilizza tale tecnica all’avanguardia per preservare il più possibile ed utilizzare i tessuti biologici del paziente stesso.
Comments